Il nuovo ed innovativo modello di rilevazione e due diligence «ideato e costruito su misura» per le Micro, Piccole e Medie Imprese, Professionisti ed Istituti di Credito Convenzionati.
Tenuto conto dei numerosi cambiamenti normativi intervenuti negli ultimi 24 mesi (di seguito i principali)
- Principio Contabile IFRS9;
- Linee Guida EBA in materia di concessione e monitoraggio dei prestiti;
- Nuovo Codice della crisi di impresa ed adeguati assetti;
- Importanza crescente del DSCR, budget di cassa, reporting e business plan;
- numerosi cambiamenti sugli strumenti di mitigazione del rischio di credito: Fondo di Garanzia PMI L.662/96, Sace SupportItalia, Ismea
- Importanza crescente dei Regimi di Aiuto per accesso alle agevolazioni delle imprese: Regime de Minimis, Regolamento di Esenzione, Nuovo Regime Temporary Crisis Framework;
- Abbiamo il piacere di comunicarVi che tale modello è a disposizione di tutte le imprese associate e di tutti i partner.
La finalità di tale modello è di monitorare l’affidabilità e la solidità delle aziende che operano nei vari comparti con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle aziende e di fornire un valido strumento anche agli istituti di credito nei processi interni di valutazione del rischio alla luce del Nuovo Accordo di Basilea e Nuove Linee Guida Eba unitamente ad un costante monitoraggio della posizione in relazione ai benefici degli strumenti di Garanzia Pubblica a ponderazione zero: Fondo di Garanzia per le PMI di cui alla L.662/96, Garanzia Sace SupportItalia, Ismea.
Per Informazioni e chiarimenti di carattere tecnico, operativo e commerciale: [email protected]